YUKIYA ARASHIRO SFIORA LA VITTORIA AL TOUR OF BINZHOU

Binzhou, 9 Settembre 2025 – Splendida prestazione di Yukiya Arashiro al Tour of Binzhou, con il corridore giapponese che sfiora la vittoria e conquista il 2° posto. 


La corsa, lunga 170 km, è stata movimentata fin dalle prime battute, con numerosi attacchi e un ritmo elevatissimo. Il Team diretto da Leonardo Canciani ha gestito con intelligenza la situazione, mantenendo i propri uomini nel drappello di circa 30 unità che si è giocato il successo.

 

Negli ultimi chilometri Arashiro è riuscito a portarsi all’attacco insieme ad altri due corridori: il terzetto ha collaborato con efficacia, riuscendo a tenere a bada il gruppo che inseguiva a pochi secondi. A rompere l’equilibrio è stato un allungo di uno dei fuggitivi negli ultimi metri , non chiuso tempestivamente, che gli ha consentito di guadagnare lo spazio necessario per arrivare al traguardo. A quel punto Yukiya, consapevole del ritorno imminente del gruppo, ha preso in mano la situazione e ha dato tutto, resistendo con grande coraggio al plotone lanciato verso la volata e riuscendo a conquistare uno splendido secondo posto.

 

Al termine della corsa, Arashiro ha commentato:

 

«Quella di oggi era una gara di categoria UCI 1, quindi il nostro obiettivo era portare quanti più corridori possibile nella top 10. Ovviamente Dušan Rajović puntava al successo, ma anche gli altri dovevano raccogliere punti per il ranking UCI, e siamo riusciti a farlo. Abbiamo speso tante energie per cercare la vittoria, ma almeno abbiamo ottenuto il 2° posto. Idealmente avrei voluto vincere, ma ho consumato troppe energie sia all’inizio che nel finale. Con questo risultato siamo saliti al 30° posto del ranking a squadre.»