PODIO PER VALERIO CONTI AL GIRO DEL MEDIO BRENTA

Gallio, 6 Luglio 2025 — Ottima prestazione per Valerio Conti al Giro del Medio Brenta, con il corridore romano che conquista un bel 3° posto al termine di una gara combattuta e selettiva.

Valerio ha gestito la corsa con intelligenza e, nonostante una caduta avvenuta prima della salita decisiva, è riuscito prontamente a rientrare in gruppo e a restare con i migliori durante l’ascesa che conduceva al circuito finale.

Nei due giri conclusivi si è formato un drappello di 9 corridori, tra cui anche il compagno di squadra Kyrylo Tsarenko, protagonista di una bella azione nel primo giro del circuito che gli ha permesso di riportarsi sui battistrada. Il gruppo di testa ha proseguito compatto fino alle battute decisive.

Negli ultimi chilometri sono iniziati gli scatti e Valerio si è fatto trovare pronto, rispondendo a un attacco e lanciandosi in un tentativo a due. I due battistrada hanno provato a resistere, ma sono stati ripresi a poche centinaia di metri dall’arrivo. In volata, nonostante le energie spese nell’azione, Valerio è riuscito comunque a conquistare un ottimo podio.

Da segnalare anche la brillante prova di Kyrylo Tsarenko, che dopo essersi riportato sui battistrada ha animato le fasi finali con diversi tentativi di allungo, chiudendo la sua prova con un buon 5° posto.

Le parole di Valerio Conti al traguardo:

“Sono felice di questo podio e di come è andata la gara. La gamba c’era e, nonostante una caduta prima della salita, sono riuscito a rientrare subito e a rimanere con i migliori. Nel finale ci ho provato perché sentivo di potermela giocare, ma purtroppo siamo stati ripresi proprio a poche centinaia di metri dall’arrivo e le energie spese nell’attacco le ho un po’ pagate in volata. Però sono soddisfatto della mia condizione e del lavoro fatto dalla squadra.”