SESTO POSTO PER DUSAN RAJOVIC NELLA SESTA TAPPA DELL’UAE TOUR

Abu Dhabi, 22 Febbraio 2025 – Che giornata per il Team Solution Tech – Vini Fantini, con Dusan Rajovic che conquista il sesto posto di tappa e con Duric Dorde che rafforza la sua leadership nella classifica dei traguardi intermedi. 

 

La tappa di oggi, 165 km con partenza e arrivo ad Abu Dhabi, è stata animata da una fuga di quattro corridori, tra cui tre portacolori del Team Solution Tech – Vini Fantini: Kristian Sbaragli, Carlos Samudio e Duric Dorde. Con loro anche Emanuele Tarozzi, diretto rivale di Dorde nella classifica dei traguardi volanti. Grazie a un perfetto lavoro di squadra, il corridore serbo è riuscito a imporsi in entrambi i traguardi intermedi, aumentando il proprio vantaggio su Tarozzi. La fuga è stata ripresa a poco più di due chilometri dall’arrivo, preparando il terreno per la volata finale.

 

Nello sprint conclusivo, il Team ha saputo gestire al meglio le fasi decisive della corsa, mantenendo Rajovic in una posizione ideale nonostante il ritmo elevato e la crescente tensione nel gruppo. Il corridore serbo ha potuto così esprimere tutto il suo potenziale, chiudendo con un ottimo sesto posto.

 

“Sono abbastanza soddisfatto del risultato di oggi – ha dichiarato Dusan Rajovic Il team ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto Filippo Fortin, che è stato il mio ultimo uomo. I precedenti sprint sarebbero potuti andare meglio per me, ma purtroppo la fortuna non è stata dalla mia parte.”