Montecatini Terme, 13 gennaio 2025 – Prosegue il processo di rinnovamento del Team Solution Tech – Vini Fantini, che a partire da questa stagione si affiderà a Elitewheels per la fornitura delle ruote.
Fondato nel 2013 con l’obbiettivo di produrre ruote in fibra di carbonio di altissima qualità, il brand cinese entrerà per la prima volta nel ciclismo professionistico con il team diretto da Serge Parsani. Questa collaborazione rappresenterà non solo un’opportunità per dimostrare la qualità dei prodotti e consolidare la loro presenza sul mercato internazionale, ma anche un’occasione per raccogliere preziosi feedback dagli atleti, utili a perfezionare ulteriormente le soluzioni tecniche.
La squadra utilizzerà principalmente quattro modelli di ruote con profili differenti: le Drive 40, ideali per le salite e le gare più impegnative; le 45 mm, progettate per la massima versatilità; le 50 mm, un perfetto compromesso tra leggerezza e aerodinamica, ideali per percorsi misti; e le 65 mm, pensate per tracciati veloci, dove l’aerodinamica sarà fondamentale. A queste si aggiungono anche le Velo TT Disc, per le gare a cronometro, e le Helix, che verranno usate dai corridori per allenarsi.
“Siamo molto entusiasti di questa nuova direzione – ha dichiarato Serge Parsani, Team Manager della squadra – Ringraziamo Ursus per il supporto degli ultimi anni, che è stato fondamentale per la nostra nascita e crescita. Ora guardiamo avanti, certi che questa nuova collaborazione ci fornirà gli strumenti necessari per affrontare con successo le sfide future e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.”
“Non vedo l’ora di iniziare la partnership con il Team Solution Tech – Vini Fantini – ha dichiarato Tony Tong, CEO di Elitewheels – e sono sicuro che le nostre ruote daranno ai corridori il vantaggio di cui hanno bisogno per gareggiare ai massimi livelli del ciclismo professionistico”